BIS PER MAMBELLI ALLA PRESIDENZA DI CONFCOMMERCIO PROVINCIA DI RAVENNA 

 Quest’anno l’Associazione festeggia i suoi primi 80 anni

Secondo mandato per Mauro Mambelli al vertice di Confcommercio provincia di Ravenna. Lo ha deciso per acclamazione il Consiglio provinciale della Confcommercio di Ravenna che ha anche riconfermato alla vicepresidenza vicaria

Fausto Mazzotti, Presidente Confcommercio Lugo. 

La Giunta di Presidenza è composta, oltre che da Mauro Mambelli e Fausto Mazzotti, da Sergio Scipi Presidente Confcommercio Faenza, Andrea Passanti Vice Presidente Vicario Confcommercio Ravenna e Nazario Fantini Presidente Confcommercio Cervia. 

Con 200 dipendenti e oltre 19 milioni di fatturato totale, Confcommercio provincia di Ravenna ha quattro sedi principali sul territorio: Cervia, Faenza, Lugo e Ravenna. Associa oltre 5.000 imprese con circa 30.000 occupati, elabora ogni mese oltre 15.000 cedolini paghe, presenta 10.000 dichiarazioni redditi annui, applica 35 contratti collettivi nazionali.

Numerosi i temi affrontati nel corso della relazione di insediamento, a partire dalla rigenerazione dei centri storici e le chiusure delle attività, i collegamenti stradali e ferroviari, i giovani, l’imprenditoria femminile, il turismo, il porto di Ravenna e l’hub portuale, la Zls, per citarne alcuni.

In particolare Mambelli ha ricordato che ‘Confcommercio è una rappresentanza a misura di imprese, di imprenditori che creano buona occupazione, dove le persone sono al centro.

Confcommercio quest’anno festeggia i suoi primi ottant’anni ed interpreta il ruolo di grande corpo intermedio, consapevole di rappresentare un modello di vita e di lavoro che dà forma alle nostre città e alle qualità del vivere comune. 

Siamo un’organizzazione storica che con le battaglie, le idee, le persone ha incrociato la storia economica e sociale del territorio provinciale per il bene comune guardando al futuro”.

.

  

Metromappa Dei Servizi