DALL’IDEA ALL’IMPRESA: COME GESTISCO LE RISORSE UMANE DELL’IMPRESA?
I cambiamenti sempre più veloci del contesto in cui operano le imprese rendono opportuno per ciascun operatore economico effettuare un “tagliando”, ossia una valutazione, ed un eventuale ripensamento, dell’impostazione, dell’organizzazione e della gestione dell’attività imprenditoriale.
Sulla base di questa constatazione il quattordicesimo di 15 articoli della collana “Approfondimenti” Le Bussole Confcommercio su come fare impresa in un mondo più difficile e competitivo, dedicato a chi è già imprenditore/imprenditrice e vuole ripensare la propria attività, a chi lo vuole diventare, e a chi lo diventerà, magari come conseguenza di un passaggio generazionale dell’attività di famiglia.
In questo quattordicesimo articolo vengono esaminate le questioni legate alla gestione del personale, sicuramente l'elemento più importante per un'azienda dei servizi.
Chi è interessato a questo nuova pubblicazione della collana “Le Bussole” può scaricarla collegandosi al sito internet https://lebussole.confcommercio.it/ alla sezione approfondimenti; chi si trovasse eventualmente in difficoltà nel reperirla può chiederne l’invio con una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.