CREDITO D’IMPOSTA PER GLI AFFITTI

Con il Decreto Rilancio viene previsto un rimborso delle spese dell’affitto tramite credito d’imposta del 60% per imprese, professionisti ed enti non commerciali per immobili locati ad uso non abitativo.

 

Il credito riguarda i tre mesi interessati dal blocco Covid-19 (marzo – aprile – maggio), e spetterà ai soggetti che hanno avuto un calo di almeno il 50% dei ricavi rispetto allo stesso mese del periodo precedente.

Tale vincolo non è previsto, invece, per le imprese del settore turistico-ricettive (strutture alberghiere e agrituristiche), che ne beneficeranno in ogni caso, mentre per le stesse attività con esercizio solo stagionale il riferimento è per i mesi di aprile, maggio e giugno. Il credito è riconosciuto, pur ridotto al 30%, anche per i contratti di servizi a prestazioni complesse e contratti d’affitto azienda comprensivi almeno di un immobile a uso non abitativo destinato allo svolgimento dell’attività. Il credito, inoltre, potrà essere ceduto al proprietario dell’immobile destinato ad uso non abitativo, ma rimane l’obbligo del pagamento dei relativi canoni.

INFO

Ufficio Informazioni Contabilità

Confcommercio Ravenna 0544 515677

0
0
0
s2sdefault

.

  

Metromappa Dei Servizi