OSSERVATORIO DELL’ECONOMIA CCIAA FERRARA RAVENNA
IMPRESE, TRA APRILE E GIUGNO LE APERTURE SUPERANO LE CHIUSURE
Saldo positivo di oltre 200 attività (il 28% delle quali condotte da giovani under 35). In espansione la maggior parte dei settori, crescono le società di capitali.
Guberti: “Elemento cruciale per la Camera di commercio è quello della collaborazione virtuosa con le altre istituzioni, le associazioni di categoria e le parti sociali, un modello che non ci stancheremo mai di valorizzare a vantaggio delle comunità e dell'intero sistema territoriale”
C’è fermento nel motore imprenditoriale di Ferrara e Ravenna: il secondo trimestre del 2025, nonostante le incertezze globali, si chiude con un saldo positivo di +201 imprese tra iscrizioni e cessazioni. Secondo l’analisi
Leggi tutto: IMPRESE, TRA APRILE E GIUGNO LE APERTURE SUPERANO LE CHIUSURE
CARLINO RAVENNA SABATO 2 AGOSTO 2025
IL DIBATTITO SULLA SICUREZZA
I locali in prima linea «Ma non sono i gestori a dover intervenire»
Mambelli (#Confcommercio) dopo le richieste delle istituzioni «Disposti a fare il possibile, ma deve esserci comprensione»
OSPITALITA’ & INNOVAZIONE
I VILLAGGI CLUB DEL SOLE DI PUNTA MARINA TERME SONO UN ESEMPIO VIRTUOSO CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO
Prosegue il tour di Confcommercio Ravenna in visita alle eccellenze imprenditoriali del territorio: dopo il Camping Village di Casalborsetti, la struttura eco-friendly che preserva la natura, il boutique hotel Santa Maria Foris di Ravenna, oggi tappa nei villaggi Club del Sole, simbolo di ospitalità e innovazione.
BLUE ECONOMY
AD ANNAGIULIA RANDI IL PREMIO ‘SENTINELLE DEL MARE 2025’
Il progetto è nato all’Università di Bologna e promosso in sinergia con Confcommercio per rafforzare l’interazione tra ricerca scientifica, sostenibilità ambientale e promozione turistica. I complimenti del Presidente della Camera di Commercio di Ferrara Ravenna Giorgio Guberti e del Presidente Confcommercio provincia di Ravenna Mauro Mambelli
Leggi tutto: AD ANNAGIULIA RANDI IL PREMIO ‘SENTINELLE DEL MARE 2025’
IL PARCO E’ VOLANO ECONOMICO E OCCUPAZIONALE
MAMBELLI: ‘MIRABILANDIA È MOTORE E ASSET IMPRESCINDIBILE PER IL TURISMO RAVENNATE E ROMAGNOLO’
Il Presidente di Confcommercio Ravenna Mauro Mambelli conferma l’apprezzamento per il ruolo cruciale svolto da Mirabilandia nel rafforzamento dell’attrattività turistica del nostro territorio, spingendo l’intera filiera, dai nostri lidi alla città di Ravenna, verso nuovi traguardi di crescita.