BANDI A SOSTEGNO DELLE IMPRESE

AGENZIE DI VIAGGIO E TOUR OPERATOR MINISTERO DEL TURISMO - DOMANDE ENTRO IL 22 SETTEMBRE

Il Ministero del Turismo ha pubblicato l’Avviso del 31 luglio 2023 prot. n. 14406, con cui  stabilisce le modalità applicative per la presentazione delle domande per l’assegnazione delle risorse

destinate al sostegno di agenzie di viaggio e tour operator. La domanda di contributo dovrà essere trasmessa a partire dalle ore 12:00 del giorno 8 agosto 2023 e fino alle ore 12:00 del giorno 22 settembre 2023. L’ordine temporale di presentazione delle istanze non determina alcun vantaggio né penalizzazione nell’iter di acquisizione delle stesse.

Il Ministero del Turismo ha pubblicato l’Avviso del 31 luglio 2023 prot. n. 14406, con cui stabilisce le modalità applicative per la presentazione delle domande per l’assegnazione delle risorse destinate al sostegno di agenzie di viaggio e tour operator previste dal Decreto del Ministro del Turismo di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze prot. n. 12331 del 28 giugno 2023 e i relativi allegato 1 e allegato 2.

BENEFICIARI

Possono presentare la domanda gli operatori economici che, alla data di presentazione della  domanda, esercitano attività di impresa primaria o prevalente identificata dai codici ATECO 79.1, 79.11 o 79.12 e siano in possesso dei requisiti di cui all’art. 2 del decreto del Ministro del Turismo di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze del 28 giugno 2023, prot. n. 12331.

In estrema sintesi aver subito una riduzione del fatturato e dei corrispettivi nel 2021 di almeno il 30% rispetto al fatturato e ai corrispettivi dell’anno 2019 o, in alternativa essere costituite dal 1°gennaio 2020.

Termini e modalità di presentazione delle domande

Le domande di accesso al contributo sono presentate utilizzando esclusivamente la Piattaforma informatica appositamente predisposta, accessibile tramite SPID/CIE e raggiungibile al seguente link https://istanze.ministeroturismo.gov.it/.

La piattaforma di consente al titolare o al rappresentante legale dell’operatore economico di:

  1.  accedere al servizio mediante il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure tramite Carta d’Identità Elettronica (CIE);
  2.  far presentare l’istanza da soggetto terzo a ciò espressamente delegato, allegando il modulo appositamente predisposto;
  3.  rilasciare dichiarazioni autocertificate richieste;
  4.  inoltrare la domanda di contributo firmata digitalmente dal soggetto interessato o dal delegato con conseguente rilascio di una ricevuta di avvenuta ricezione da parte del sistema.

La domanda di contributo dovrà essere trasmessa a partire dalle ore 12:00 del giorno 8 agosto 2023 e fino alle ore 12:00 del giorno 22 settembre 2023. L’ordine temporale di presentazione delle istanze non determina alcun vantaggio né penalizzazione nell’iter di acquisizione delle stesse.

Lo sportello telematico consente l’invio di una sola istanza per ciascun operatore economico. L’accesso al sistema consente di poter scaricare un Manuale operativo di ausilio alla presentazione dell’istanza.

L’istanza, a pena di inammissibilità, deve pervenire completa delle informazioni previste in ogni sua parte e nei relativi allegati.

INFO

Ufficio Credito Confcommercio Ravenna 

0544 515727

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

0
0
0
s2sdefault

.

  

Metromappa Dei Servizi