PIANIFICARE E GESTIRE LE ATTIVITÀ DI MARKETING NEL PUNTO VENDITA

L’identità, il posizionamento competitivo e, più in generale, il valore e il successo di un negozio sono fortemente determinati dall’assortimento (voi siete quello che vendete) e, soprattutto, da come questo viene

gestito, spiegato, raccontato, esposto, comunicato (come lo vendete).

Su questo argomento Confcommercio ha messo a punto una nuova “pillola” - la seconda sull’argomento - tratta dalla agile collana “Le Bussole” dedicata al Negozio nell’era di internet.

In questa “pillola” prosegue l’approfondimento sulla teoria e pratica del Category Management, che, se pensato partendo da come gli articoli in vendita possono soddisfare i bisogni dei clienti, è molto di più che un mero elenco di prodotti divisi per categoria.

In questo secondo articolo sul Category Management, sempre a cura della Professoressa Karin Zaghi, Associate Professor of Practice of Channel and Retail della SDA Bocconi School of Management viene approfondito in particolare il momento strategico, perché la scelta e la selezione dell’assortimento non possono essere lasciate al caso o alla “sensazione” del negoziante, anche di quelli più ispirati.

Chi fosse interessato a ricevere questa nuova “pillola” dedicata all’argomento può farne richiesta scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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