PRESENTAZIONE BUSSOLA ‘NEUROMARKETING NEI SERVIZI’ 

ONLINE ROADSHOW GRATUITO

PRIMO INCONTRO GIOVEDI’ 28 GENNAIO 2021 DALLE 13.30 ALLE 15.30

 Terziario Donna Confcommercio Nazionale e i Gruppi di Terziario Donna Confcommercio Emilia-Romagna organizzano per Giovedì 28 gennaio 2021, dalle ore 13.30

alle ore 15.30, la presentazione online della Bussola ‘Neuromarketing nei servizi’ 

Il Roadshow avverrà attraverso 3 incontri WEB: il primo giovedì 28 gennaio dedicato alla Comunicazione; il secondo giovedì 4 febbraio dedicato alla Relazione, il terzo giovedì 11 febbraio dedicato all’Esperienza.

Il tema conduttore è il Neuromarketing nei servizi, con un diverso approfondimento per ogni incontro. Si partirà con la Comunicazione, diventata ancora più centrale in questo periodo di emergenza sanitaria e del conseguente smarrimento tra i consumatori.

Introdurranno il primo incontro Enrico Postacchini (presidente Confcommercio Emilia Romagna); Patrizia Di Dio (presidente nazionale Terziario Donna Confcommercio); Donatella Bellini (presidente Terziario Donna Emilia Romagna). Interventi di Roberto Pone (Marketing, Innovazione e Internazionalizzazione di Confcommercio) e Barbara Monteleone (Senior Strategic Planner dii Ottosunove).

Di seguito link di iscrizione all'evento: https://forms.gle/DAHHzZZfAQMoBZF18

Sintesi degli argomenti che verranno trattati nei 3 incontri:

  1. 1. COMUNICAZIONE - 28 gennaio 2021

Sviluppare la visione della propria realtà imprenditoriale e della sua comunicazione. L'emergenza ci ha insegnato che i valori di un marchio sono importanti, quando il consumatore è smarrito. Occorre calibrare una comunicazione di prossimità e vicinanza, sia fisica che psicologica al cliente anche utilizzando, in modo corretto e rilevante, i social ed il web.

  1. 2. RELAZIONE - 4 febbraio 2021

Il valore della relazione è centrale per il nostro cervello e la consapevolezza della sua importanza è crescente. È importante sviluppare un registro della comunicazione e un lessico di parole brain friendly per migliorare la relazione con il cliente e adattarsi ai nuovi mindset, anche gestendo al meglio gli strumenti digitali di relazione.

  1. 3. ESPERIENZA - 11 febbraio 2021

Ricalibrare l'esperienza in store in chiave neuromarketing ed emozionale, rendendola emozionalmente rilevante, anche nel nuovo scenario, rafforzandone gli aspetti differenzianti rispetto al mondo on line e introducendo strumenti digitali in store e drive to store.

Per info: Terziario Donna Confcommercio provincia di Ravenna

via di Roma 102 - Tel. 0544 515718 www.confcommercioprovinciaravenna.it

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