PRESENTAZIONE BUSSOLA ‘NEUROMARKETING NEI SERVIZI’
ONLINE ROADSHOW GRATUITO
PRIMO INCONTRO GIOVEDI’ 28 GENNAIO 2021 DALLE 13.30 ALLE 15.30
Terziario Donna Confcommercio Nazionale e i Gruppi di Terziario Donna Confcommercio Emilia-Romagna organizzano per Giovedì 28 gennaio 2021, dalle ore 13.30
alle ore 15.30, la presentazione online della Bussola ‘Neuromarketing nei servizi’
Il Roadshow avverrà attraverso 3 incontri WEB: il primo giovedì 28 gennaio dedicato alla Comunicazione; il secondo giovedì 4 febbraio dedicato alla Relazione, il terzo giovedì 11 febbraio dedicato all’Esperienza.
Il tema conduttore è il Neuromarketing nei servizi, con un diverso approfondimento per ogni incontro. Si partirà con la Comunicazione, diventata ancora più centrale in questo periodo di emergenza sanitaria e del conseguente smarrimento tra i consumatori.
Introdurranno il primo incontro Enrico Postacchini (presidente Confcommercio Emilia Romagna); Patrizia Di Dio (presidente nazionale Terziario Donna Confcommercio); Donatella Bellini (presidente Terziario Donna Emilia Romagna). Interventi di Roberto Pone (Marketing, Innovazione e Internazionalizzazione di Confcommercio) e Barbara Monteleone (Senior Strategic Planner dii Ottosunove).
Di seguito link di iscrizione all'evento: https://forms.gle/DAHHzZZfAQMoBZF18
Sintesi degli argomenti che verranno trattati nei 3 incontri:
- 1. COMUNICAZIONE - 28 gennaio 2021
Sviluppare la visione della propria realtà imprenditoriale e della sua comunicazione. L'emergenza ci ha insegnato che i valori di un marchio sono importanti, quando il consumatore è smarrito. Occorre calibrare una comunicazione di prossimità e vicinanza, sia fisica che psicologica al cliente anche utilizzando, in modo corretto e rilevante, i social ed il web.
- 2. RELAZIONE - 4 febbraio 2021
Il valore della relazione è centrale per il nostro cervello e la consapevolezza della sua importanza è crescente. È importante sviluppare un registro della comunicazione e un lessico di parole brain friendly per migliorare la relazione con il cliente e adattarsi ai nuovi mindset, anche gestendo al meglio gli strumenti digitali di relazione.
- 3. ESPERIENZA - 11 febbraio 2021
Ricalibrare l'esperienza in store in chiave neuromarketing ed emozionale, rendendola emozionalmente rilevante, anche nel nuovo scenario, rafforzandone gli aspetti differenzianti rispetto al mondo on line e introducendo strumenti digitali in store e drive to store.
Per info: Terziario Donna Confcommercio provincia di Ravenna
via di Roma 102 - Tel. 0544 515718 www.confcommercioprovinciaravenna.it