GIOVANI TALENTI PER GIOVANI IMPRESE
Realizzare idee imprenditoriali? Ora si può
L’iniziativa Confcommercio Ravenna, La Cassa di Ravenna Spa e Fondazione Flaminia si rivolge, in particolare, a chi ha compiuto il percorso di studi (maturità o università) da non oltre tre anni, e ha un’idea imprenditoriale o intende avviare una libera professione (non compresa tra gli Ordini professionali)
Per i giovani che sono pronti a diventare imprenditori, Confcommercio Ravenna, La Cassa di Ravenna Spa e Fondazione Flaminia hanno lanciato l’iniziativa: “Giovani Talenti per Giovani Imprese”. Si tratta di un’azione di accompagnamento per realizzare idee imprenditoriali.
Ogni iniziativa imprenditoriale nasce da un’idea, che pur sembrando eccellente, richiede comunque un supporto di concretezza: analisi, ricerche, studi di fattibilità. A volte risulta necessario apportare modifiche al modello di business per trasformare un’idea (magari buona) in un’impresa vera e propria. A volte risultano necessari anche prove ed errori per capire e quindi decidere se continuare o se sia meglio cambiare strada. Una volta deciso di partire, avviata l’impresa, è necessario strutturarla, trovare i capitali necessari, saper comunicare la propria offerta andando ad intercettare i bacini di potenziale clientela, mantenendo sempre alta l’attenzione sull’equilibrio tra costi e ricavi.
Il lavoro oggi non richiede solo capacità legate a quello specifico lavoro, ma anche la capacità di comunicare, di ‘vendersi’, relazionarsi, considerando anche l’inevitabile inesperienza. Per un giovane, avere un’idea e trasformarla in un’impresa è entusiasmante, ma al tempo stesso molto complicato, sia per le tante e diverse competenze necessarie (di marketing, di business, di gestione delle persone, legali, amministrative), sia per le diverse difficoltà che si incontrano nella gestione ordinaria (costi ed oneri derivanti dal rapporto con la pubblica amministrazione, accesso al credito).
Partendo da questi concetti, Confcommercio Ravenna, attraverso il CAT - Centro di Assistenza Tecnica, promuove idee, innovazione e imprenditorialità con il sostegno al progetto de La Cassa di Ravenna Spa e della Fondazione Flaminia.
L’iniziativa “Giovani talenti per Giovani Imprese” si rivolge, in particolare, a chi ha compiuto il percorso di studi (maturità o università) da non oltre tre anni, e ha un’idea imprenditoriale o intende avviare una libera professione (non compresa tra gli Ordini professionali).
Che cosa offre Confcommercio Ravenna ai nuovi futuri imprenditori?
Innanzitutto consulenza, verifica preliminare; poi, condizioni particolarmente vantaggiose. Confcommercio Ravenna affiancherà i Giovani Talenti nell’evoluzione dell’idea imprenditoriale fino alla costituzione dell’impresa. Viene offerta la consulenza per la valutazione dell’idea imprenditoriale; in seguito, condizioni di favore con quota associativa di 50,00 euro per tre anni; sconto del 100% sul servizio di contabilità per il primo anno e del 50% per il secondo e terzo anno; sconto del 50% per il primo anno sulle competenze dei servizi paghe e licenze.
Il partner dell’iniziativa, La Cassa di Ravenna Spa, riserva a sua volta particolari condizioni al progetto: conto corrente esente dalle spese fisse mensili per il primo anno; internet banking dispositivo gratuito; apparato pos con canone mensile gratuito per il primo anno e commissioni agevolate per gli anni successivi; finanziamenti a condizioni vantaggiose (1% fisso per i primi 5 anni), ovviamente con esame del merito creditizio ad insindacabile giudizio della Banca; possibilità di aderire ai “finanziamenti a tasso zero” riservati alla Confcommercio Ravenna.
Per info e dettagli: Confcommercio Ravenna via di Roma 102 - Ravenna - Tel. 0544.515611 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.confcommercio.ra.it
0
0
0
s2sdefault

.

  

Metromappa Dei Servizi