PRESENTAZIONE DOMANDE DAL 12 AL 23 NOVEMBRE 2020

Comune di Ravenna: erogazione a fondo perduto di un sostegno economicoper le imprese con attività sospese o parzialmente sospese

Dal 12 al 23 novembre 2020 si può presentare domanda per l’erogazione di contributi a fondo perduto a favore delle imprese operanti nel territorio comunale

di Ravenna, iscritte alla Camera di commercio, con partita Iva attivaalla data del 25 ottobre 2020, giorno successivo all’emanazione del decreto del governo che ha previsto misure restrittive nella lotta al coronavirus, chiudendo o limitando lo svolgimento di attività produttive ed economiche.

L’importo del contributo sarà differenziato a seconda del maggior impatto creato dallo stesso decreto e, pertanto, sono state disposte due fasce di destinatari: la “A” e la “B”.

Nella fascia A rientrano le imprese costrette alla totale chiusura (parchi di divertimento e tematici, palestre, piscine, impianti sportivi polivalenti, attività di club sportivi, servizi di centri per il benessere fisico, stabilimenti termali, altre attività di intrattenimento e di divertimento, cinema, teatri, sale da concerto e altre strutture artistiche, attività di noleggio, con o senza operatore, di strutture e attrezzature per manifestazioni e spettacoli; altre attività di supporto alle rappresentazioni artistiche; discoteche, sale da ballo night-club e simili; organizzazione di convegni e fiere). A queste attività spetterà un contributo pari a 2.000 euro.

Nella fascia B rientrano quelle imprese non soggette a totale chiusura ma che hanno comunque subìto una riduzione degli introiti superiore al 25% nel periodo compreso tra le due settimane precedenti l’entrata in vigore del decreto (dal 12 al 25 ottobre compresi) e le due settimane successive (dal 26 ottobre all’8 novembre compresi). Sono inserite in questa fascia le attività di ristorazione con e senza somministrazione, con preparazione cibi da asporto, connesse alle aziende agricole, gelaterie e pasticcerie, bar e altri esercizi simili senza cucina. Il contributo previsto in questo caso è di 1.200 euro.

Le somme saranno erogate sulla base di apposita autodichiarazione. Il totale del sostegno non potrà eccedere la spesa massima complessiva di 1 milione di euro, pertanto, nel caso in cui il numero degli aventi diritto dovesse comportare il superamento di tale somma, gli importi relativi alla fascia B saranno riparametrati; sono previsti controlli a campione per la verifica del possesso dei requisiti dichiarati.

Le imprese devono prevalentemente svolgere alla data del 25/10/2020 una delle seguenti attività, così come classificate con CODICE ISTAT ATECO 2007 di cui all’allegato alla presente.

L’importo del sostegno economico sarà differenziato a seconda del maggior impatto creato dal DPCM all’attività d’impresa e nello specifico:

FASCIA A. € 2.000,00 (duemila/00) - imprese costrette alla totale chiusura;

FASCIA B. € 1.200,00 (milleduecento/00) - imprese con attività dei servizi di ristorazione (ristoranti, bar, gelaterie, pasticcerie, ecc..) che hanno avuto una riduzione dei corrispettivi superiore al 25% nel periodo compreso tra le due settimane precedenti l’entrata in vigore del Decreto (dal 12 al 25 ottobre) e le due settimane successive (dal 26 ottobre all’8 novembre).

Per poter presentare la domanda sarà necessario accedere attraverso l’apposito link: https://bit.ly/ristori-2020essere in possesso di credenziali Spid o smart card CNS, iban e valutazione dell’effettivo calo del 25% dei corrispettivi nel periodo suindicato.

Il totale del sostegno non potrà eccedere la spesa massima complessiva di 1 mln di euro, pertanto nel caso in cui il numero degli aventi diritto dovesse comportare il superamento di tale somma, gli importi relativi alla fascia B saranno riparametrati di conseguenza.

L’Associazione fornisce il servizio di invio della domanda prenotando telefonicamente o via e-mail entro il giorno 19 novembre 2020 ai seguenti recapiti:

UFFICIO CREDITO CONFCOMMERCIO RAVENNA

FABRIZIO BARBARO 0544.515767

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UFFICIO ATTI AMMINISTRATIVI – LICENZE CONFCOMMERCIO RAVENNA 

DANIELE TAMPIERI 0544.515641

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UFFICIO SINDACALE CONFCOMMERCIO RAVENNA

ELISABETTA NICOLAI 0544.515615

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RAFFAELE DIDONE’ 0544.515667

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

scarica Codici Ateco Ammissibili

0
0
0
s2sdefault

.

  

Metromappa Dei Servizi