NASTRO ROSA AIRC

Iniziativa dedicata a diffondere  informazioni sulla prevenzione e sulla cura del tumore al seno

Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, impegnata da 55 anni nel supporto della ricerca scientifica sul cancro, promuove nel mese di ottobre l’iniziativa Nastro Rosa,

dedicata a diffondere informazioni sulla prevenzione e sulla cura del tumore al seno.

Solo in Italia, nel solo 2019 circa 53.000 donne hanno ricevuto una diagnosi di tumore della mammella. Il tumore al seno riguarda tutti, direttamente o indirettamente, perché colpisce una donna su nove nell’arco della vita, e con lei le persone che le stanno vicino. Ricevere una diagnosi fa però sempre meno paura, perché la sopravvivenza dopo cinque anni è arrivata all’87%. Dietro questi numeri c’è la concretezza dei risultati della ricerca, fondamentali sia per la prevenzione sia per la cura: diagnosi sempre più precoci, accurate e accessibili ad un numero più ampio di donne, trattamenti sempre più mirati, efficaci e tollerabili. Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ha contribuito a molti dei successi di questi ricercatori, che hanno fatto dell’Italia un punto di riferimento internazionale per la ricerca e la cura del tumore al seno.

Quest’anno Confcommercio Imprese per l’Italia Ravenna ha scelto di sostenere il Nastro Rosa AIRC e invita i propri associati ad aderire numerosi per sensibilizzare il maggior numero di persone possibile sulla patologia più diffusa tra le donne e per contribuire al progresso della ricerca.

Consapevoli del momento di estrema difficoltà AIRC ha cercato di alleggerire il più possibile sia la procedura di adesione sia l’impegno del negoziante.

Ogni negozio aderente riceverà infatti gratuitamente il kit Nastro Rosa composto da:

• n. 1 box espositore/salvadanaio di cartone (dimensioni ridotte mm 250X180X80h);

• n. 50 spillette Nastro Rosa;

• n. 50 leaflet informativi;

• n. 1 vetrofania formato a5;

•n. 1 locandina formato a3 da esporre all’interno dell’attività L’espositore andrà posizionato vicino alla cassa (o nel punto più comodo a discrezione del titolare) e i clienti saranno invitati a sostenere la ricerca contro il tumore al seno con una donazione minima suggerita di 2 euro per ogni spilletta, che andrà inserita nel salvadanaio così da non modificare il flusso di cassa. Il negoziante potrà inoltre distribuire i dépliant di Fondazione AIRC sul tumore al seno e suggerire ai cittadini di informarsi sul sito www.nastrorosa.it 

A fine campagna ogni negoziante dovrà far avere al Comitato Emilia-Romagna di Fondazione AIRC l’incasso tramite bonifico bancario oppure consegnandolo direttamente presso il nostro ufficio di Bologna in Via delle Lame 46/E. Il kit potrà essere smaltito.

Al negoziante non verrà chiesto di acquistare le spille, ma dovrà versare solo il raccolto, per il quale riceverà regolare ricevuta.

La partecipazione dei negozi alla campagna Nastro Rosa 2020 è gratuita. I negozi che intendono aderire all’iniziativa devono inserire la propria adesione entro il 26 agosto attraverso il form online all’indirizzo https://adesione.nastrorosa.it/

Sotto le credenziali per l’accesso:

• User: ascom

• Password: Ascom2020!

A partire dal 21 settembre verrà attivato, il sito nastrorosa.it, dove, oltre a tutte le informazioni sul tema, sarà possibile trovare l’elenco dei negozi aderenti con la rispettiva geolocalizzazione, così che i sostenitori possano trovare il negozio più vicino.

0
0
0
s2sdefault

.

  

Metromappa Dei Servizi