BANDO CCIAA RAVENNA PER ADEGUAMENTO SISTEMI DI SICUREZZA E VIDEO-ALLARME ANTIRAPINA

La Camera di Commercio di Ravenna per prevenire e fronteggiare i fenomeni di microcriminalità incentiva l’utilizzo di sistemi di video-allarme antirapina conformi ai principi predisposti dal Garante per la protezione dei dati

personali in materia di videosorveglianza.

SOGGETTI BENEFICIARI

PMI di tutti i settori economici, iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Ravenna con sede e/o unità locale operativa, destinataria dell’investimento, nel territorio della provincia di Ravenna; sono escluse le unità locali qualificate come magazzino o deposito . Potranno presentare richiesta di contributo le imprese:

  • in forma singola;
  • come raggruppamento

SPESE FINANZIABILI: Sono ammissibili e quindi finanziabili (al netto di IVA e di altre imposte e tasse) le spese sostenute a partire dall’01/01/2018 alla data d’invio della domanda riconducibili agli investimenti previsti dal Bando. Le spese fatturate, debitamente quietanzate, dovranno risultare già pagate alla data d’invio della domanda:

  1. Sistemi di video allarme antirapina in grado di interagire direttamente con gli apparati in essere presso le sale e le centrali operative della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri o degli Istituti di Vigilanza, conformemente ai principi predisposti dal Garante per la protezione dei dati personali in materia di videosorveglianza, e che siano conformi al disciplinare tecnico di cui Protocollo d’intesa siglato il 14 luglio 2009 tra il Ministero dell’Interno e le Associazioni imprenditoriali di categoria, rinnovato il 12 novembre 2013;
  2. Sistemi di video-allarme antirapina a circuito chiuso, sistemi biometrici per l’accesso a locali protetti, sistemi antintrusione con allarme acustico e nebbiogeni;
  3. Casseforti , blindature, sistemi antitaccheggio, inferriate, porte di sicurezza, serrande e vetri antisfondamento;
  4. Sistemi di pagamento elettronici (POS e carte di credito, contactless e phone payment);
  5. Sistemi di sicurezza di rilevazione delle banconote false.

Per tutte le tipologie è ammissibile solo l'acquisto di beni nuovi. Non saranno prese in considerazione domande di contributo relative a costi complessivi ammissibili di importo inferiore a 500 euro per le istanze di singole imprese, a 1.000 euro per i gruppi di imprese.

CONTRIBUTO EROGABILE

Il contributo erogabile a fondo perduto è pari al 50% dell'ammontare complessivo delle spese ammesse (al netto di IVA e di altre imposte e tasse), sino ad un massimo di 2.000 euro nel caso di partecipazione di singola impresa. In caso di istanze di gruppi d’imprese il contributo sarà pari al massimo a 5.000 euro per gruppi fino a 4 imprese ed a 8.000 euro per gruppi più numerosi.

Il contributo concesso non è cumulabile con altri contributi pubblici richiesti per le medesime tipologie di spesa.

Ogni azienda potrà beneficiare al massimo di un contributo con riferimento al presente bando.

La Graduatoria delle imprese ammissibili sarà redatta assegnando un contributo a tutte le istanze aventi i requisiti prescritti dal Bando, dando priorità alle imprese che hanno realizzato interventi di cui al punto a) sopra riportato ed applicando, nel caso di fondi insufficienti a coprire tutte le richieste, una riduzione proporzionale del contributo a tutte le restanti istanze.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di contributo e relativi allegati obbligatori devono essere inoltrate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma WebTelemaco e con firma digitale del legale rappresentante dell’Impresa, dalle ore 09.00 del 02/05/2018 alle ore 12.00 del 31/01/2019 .

INFO

Ufficio Credito Confcommercio Ravenna
Fabrizio Barbaro  0544 515767
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

.

  

Metromappa Dei Servizi