DALL’IDEA ALL’IMPRESA: A CHI E DOVE VENDO IL MIO PRODOTTO?

Una serie di articoli su come fare impresa in un mondo più difficile e competitivo rappresenta la naturale evoluzione della Bussola “Dall’Idea all’Impresa”, pubblicata qualche anno fa e, proprio come la

Bussola, è dedicata a chi è già imprenditore e vuole ripensare la propria attività, a chi lo vuole diventare, e a chi lo diventerà, magari come conseguenza di un passaggio generazionale dell’attività di famiglia.

In questo quinto articolo vengono esaminate - una volta deciso cosa vendere e come vendere - altre due importanti decisioni da prendere: quelle sui destinatari del processo commerciale (a chi vendere?) e sulla localizzazione del punto vendita (dove vendere?).

Si tratta di decisioni non banali, perché le attività conseguenti all’individuazione dei prodotti da vendere e delle modalità di vendita devono poi essere calate nella realtà, e quindi indirizzate a specifiche categorie di potenziali clienti, ed effettuate in luoghi precisi (anche se vasti).

È possibile richiedere l’approfondimento scrivendo una mail all’indirizzo //58C929EE-361D-49C7-8790-DA96B0675FBD/Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure scaricarlo direttamente collegandosi al sito https://lebussole.confcommercio.it/ alla sezione “Approfondimenti”.

0
0
0
s2sdefault

.

  

Metromappa Dei Servizi