Dal 1945 Confcommercio Imprese per l'Italia Ravenna promuove il progresso economico del settore commerciale, turistico, dei servizi e dell.impresa in genere, assicurando la partecipazione alla formazione e alla realizzazione della politica di sviluppo.

 

In questi 50 anni di attività  Confcommercio Imprese per l'Italia Ravenna  è cresciuta come forza autonoma, non vincolata ad alcun partito politico, con l'unico obiettivo di sostenere l'imprenditoria commerciale, turistica e dei servizi.

 

Fiducia, quantità, qualità dei servizi, disponibilità sono le caratteristiche principali che hanno consentito a  Confcommercio Imprese per l'Italia di affermarsi nella città di Ravenna: circa i due terzi del totale delle aziende che operano in questi settori sono associati  Confcommercio Imprese per l'Italia e la rendono l'organizzazione più rappresentativa del territorio.

 

Essa rappresenta le categorie presso le pubbliche istituzioni, cura la stipula dei contratti collettivi di lavoro, si attiva per la qualificazione professionale degli associati, fornisce assistenza su tutte le problematiche relative alla gestione delle aziende e delle attività imprenditoriali.

 

Confcommercio Imprese per l'Italia Ravenna fa parte di Confcommercio  Imprese per l'Italia Roma , che associa 820.000 imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti.

 

La struttura organizzativa di  Confcommercio Imprese per l'Italia Ravenna :