CONFCOMMERCIO CULTURA APRILE 2019

MANIFESTAZIONI - FIERE – ESPOSIZIONI – MERCATINI

Notte d’Oro Primavera • 2019


Vari luoghi della città
Data: 27 aprile 2019
Orario: dalle 18.00 alle 3.00
Con l'arrivo della bella stagione, Ravenna raddoppia e la Notte d’Oro - la notte bianca della città - diventa Notte d’Oro Primavera. Sabato 27 aprile i riflettori si accendono sugli angoli più suggestivi del centro storico con eventi e spettacoli di grande interesse.
Turisti e cittadini potranno fare la spola tra i luoghi più fascinosi della città per ammirare mostre, seguire proiezioni e partecipare a incontri nel nome della fotografia. A suggellare la serata, come sempre, il grande concerto gratuito in Piazza del Popolo... e poi moltissime iniziative, concerti e djset, promossi dai locali del centro storico.

------------
Programma in via di definizione

 
Ravenna in fiore • 2019
Piazza Kennedy
Periodo di svolgimento: dal 20 al 21 aprile 2019
Orario: 9.00 - 19.30

Sabato 20 e domenica 21 aprile il tour di Piazze in Fiore arriva in Piazza Kennedy, portando tantissime varietà di piante e fiori, proposte direttamente da floricoltori provenienti da tutta Italia.
Sarà così possibile scoprire le prime fioriture dell'anno ma anche piante da interni, da giardino e da frutto e alcune rarità da non perdere. Dalla Sicilia arriveranno le piante di limone e arancio; dalla Toscana azalee e rododendri, e ancora i Bonsai orientali, le coloratissime rose e le preziose orchidee.
Ampio spazio sarà dedicato inoltre all'artigianato di qualità, all'hobbistica e ai prodotti alimentari: sarà possibile trovare prodotti tipici, artigianato a tema e attrezzature per il giardinaggio e l'esterno casa.

------------
Ingresso libero

 

Garage Sale 2019 • Welcome Spring
Artificerie Almagià - via dell'Almagià, 2
Date: 28 aprile 2019
Orario: 10.00 - 19.00
Domenica 28 aprile  torna il Garage Sale, il mercatino dell'usato di Ravenna. L'ex deposito dello zolfo dell'Almagià si trasforma in temporary shop per due giornate di festa dedicate allo shopping e alla buona musica.
L'evento, pensato per tutti coloro che sono alla ricerca di pezzi particolari, vintage e di seconda mano, raccoglie infatti oggetti ricchi di fascino provenienti da soffitte e armadi ormai in disuso ma anche abiti e accessori reinterpretati attraverso il gusto e creatività dei diversi espositori.

------------
Ingresso libero<<<

0
0
0
s2sdefault