“Le strutture alberghiere, commerciali e balneari hanno bisogno di risorse per poter crescere. Le sfide del mercato globale si vincono facendo squadra”
Un confronto proficuo tra imprenditori ed esperti Cofiter, in occasione del convegno “Opportunità agevolative per le imprese del turismo e commercio” che si è svolto oggi, martedì 19 febbraio, presso la sede di Confcommercio Ascom Cervia
Strumenti finalizzati alla crescita e allo sviluppo delle strutture ricettive e commerciali il tema principale affrontato oggi, martedì 19 febbraio 2019, presso la Sala Convegni ‘Antonio Batani’ Confcommercio Ascom Cervia (Via G.Di

Vittorio 26 – Cervia).
L’iniziativa è organizzata da Confcommercio provincia di Ravenna e Cofiter, il Confidi che svolge la propria attività a favore delle micro, piccole e medie imprese e liberi professionisti. Cofiter accompagna l’impresa nella realizzazione dei progetti di business mettendo a disposizione consulenza, professionalità e i propri strumenti di credito (garanzie e credito diretto).
Dopo i saluti di Piero Boni Presidente Confcommercio Ascom Cervia, sono intervenute la Dott.ssa Mojca Papaleo Responsabile Business Development Services Cofiter su ‘Strumenti agevolativi regionali’; la Dott.ssa Alessandra Trano Project manager bandi internazionali, nazionali e regionali Cofiter su ‘Strumenti agevolativi nazionali - Industria 4.0’ e il Dott.ssa Barbara Arbizzani Responsabile Marketing e social communication Cofiter. Ha diretto il dibattito Cesare Brusi, direttore Confcommercio Ascom Cervia.
Nel corso del convegno sono stati presentati i Bandi regionali e nazionali che consentono alle aziende di usufruire di contributi in conto capitale, interessi e sgravi fiscali.
Oggi i bisogni delle PMI non riguardano solo la gestione del credito, ma anche consulenza e agevolazioni. La garanzia in questo contesto, a differenza del passato, rappresenta uno dei prodotti utili nell’accesso al credito ma accessoria rispetto ai bisogni finanziari.
Confcommercio e Cofiter sono a disposizione dei soci per valutare le opportunità agevolative che si traducono in un beneficio economico tangibile.

0
0
0
s2sdefault

CONVENZIONI 2019