Nuovi corsi per accompagnatori turistici e guide ambientali: ci si può iscrivere entro il 28 febbraio
Sono organizzati da Iscom E.R. Ravenna e Confcommercio Ravenna


L’ultimo corso è del 2017. Ora per chi vuole partecipare ad un corso per diventare guide ambientali e accompagnatore turistico ha la possibilità di iscriversi alla nuova edizione 2019, organizzata da Iscom E.R. Ravenna e da

Confcommercio Ravenna.
Nell’ultimo corso sono state abilitate 13 accompagnatori e 1 guida ambientale.
I candidati sosterranno una prova orale atta a verificare per le guide ambientali escursionistiche la conoscenza approfondita dei principali aspetti ambientali e naturalistici e una lingua straniera al livello B2; per aspirare alla figura di accompagnatore turistico è richiesta la conoscenza di una lingua straniera con livello B2.
I candidati che risulteranno idonei potranno accedere ai corsi abilitanti che inizieranno  entro la fine di marzo e termineranno con l’esame a fine giugno, i corsi si svolgeranno nelle aule di Iscom E.R. Ravenna in Via Oriani in orario pomeridiano e/o serale.
I partecipanti dovranno frequentare 150 ore di aula, le lezioni verteranno su diversi settori professionali quali il ruolo e quadro normativo-istituzionale, la relazione con il cliente, la sicurezza, i servizi di accompagnamento, gli adempimenti amministrativi e l’offerta del servizio.
Al termine dei corsi i partecipanti sosterranno un esame con prova di simulazione e colloquio: a chi supererà l’esame verrà rilasciato un attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento.
La Commissione sarà composta da un Responsabile del Servizio provinciale in materia di Turismo, un esperto di aspetti ambientali e naturalistici, un esperto per ciascuna lingua straniera oggetto d’esame e il coordinatore del corso.
Le domande di iscrizione vanno inviate a: Iscom E.R. Ravenna, Via di Roma 102 Ravenna, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per info: Tel. 0544.515651 (Romina Dessì).

0
0
0
s2sdefault

CONVENZIONI 2019